La Nostra Storia HomeHome 

  La storia della mia passione per il boxer inizia nell'ormai lontano 1977, quando ebbi la fortuna di averne uno, Dog, regalatomi da Lucia, oggi mia moglie. In famiglia, loro, avevano sempre avuto dei boxer sin dagli albori della razza in italia, e ne conoscevano da tempo le grandi qualità.

  Grandi qualità che io imparai ben presto ad apprezzare, grazie al mio cane, che mi trascinò verso una più profonda comprensione della razza, e quindi verso la conoscenza di quegli ambienti cinofili attraverso i quali avrei potuto attingere per imparare.

  E' di quegli anni la prima iscrizione al Boxer Club d'Italia, la partecipazione alle prime esposizioni, la conoscenza di persone come il dott. De sanctis e Aldo Rotondo, ai quali rimango grato per i loro preziosi insegnamenti.
Vennero poi le prime cucciolate, la partecipazione come conduttore a prove di addestramento.

  E poi le prime soddisfazioni in esposizione, tutte cose, come il titolo italiano di bellezza di Fox ed Enea, che mi ripagano per l'impegno profuso e mi danno nuova linfa per continuare, arricchito dall'esperienza, nel lungo cammino della comprensione.

 Giuseppe Coppola


Salomè di Lucia Moscariello anno 1964 Peppe & Lucky anno 2013